HP Officejet 150 Mobile: una stampante da portare in viaggio

Tra gli oggetti dei desideri, in mezzo a tablet luccicanti, smartphone sottilissimi (non rosa però eh..) e portatili ultraveloci ci sta una stampante mobile? Una di quelle cose che se la doveste chiedere a babbo Natale (sempre meglio pensarci per tempo) scrivereste così:

Caro Babbo Natale,
hai presente la mia amica quella fashion che ovunque sta dice sempre “Ti faccio una stampa al volo” che io non capisco mai se abbia tanti amici in giro per il mondo con stampante al seguito? Ecco, io ne vorrei una così.Leggera innanzitutto. Per esempio un 3 chili batteria compresa. Una cosetta compatta da poterla pigiare nello zaino insieme al pc quando sono in viaggio.

La mia stampante dovrebbe essere veloce che tu lo sai non ho tanto tempo, né da perdere né da spendere. Vorrei che mi stampasse un 22 pagine al minuto se stampo in bianco e nero e almeno 18 se decido per il colore. Sì, perché io la stampante la voglio a colori, con due cartucce che possano durare almeno per 500 pagine al mese. Ovvio che la qualità di stampa ci deve essere perché è vero che sono in viaggio, ma non posso rinunciare ad esibire una stampina 4800 x 1200 dpi per esempio della foto scattata il minuto prima con un’amica.

Oltre a stampare voglio pure scansionare il mondo con questo oggetto. L’ideale sarebbe poter avere un display facile da usare che, caricato un documento, una foto o una qualunque altra bella cosa che trovo in giro me la possa immortalare in pdf e in jpg. Ovvio che dovrebbe però essere in grado di inviarmela al pc, su scheda di memoria ma anche per posta elettronica o addirittura farmela mettere su una chiavetta USB. Sai che figurone ci farei!

Siccome, poi, caro il mio babbo Natale parliamo di “mobile” (non so se questo termine ti suona familiare), ovvio che la stampante mi deve restare accesa senza una presa di corrente vicina in autonomia almeno almeno per stampare un 500 pagine a batteria carica. Che dici? Ti sembrano troppe? E non è tutto: non posso girare certo con mille cavi nella borsa, quindi vorrei poter stampare direttamente da portatile, tablet e smartphone magari tramite Bluetooth (hai presente quella cosa che fa parlare tra loro più dispositivi che sembra più magica di te no?).

Ti chiedo troppo? So che anche tu quest’anno vorrai risparmiare, ma mi dicono che un oggettino come questo non costa più di 400 euro. E per tutte le cose che ti ho detto non mi sembra sia un’esagerazione, no?

Ovviamente il modello sceglilo tu. Io avrei un’idea e si tratta dellHP 150 Officejet Mobile, di cui ti allego anche una foto solo così per darti un’idea nel caso tu non avessi il tempo materiale di parcheggiare la slitta davanti ai negozi specializzati. Solo se vuoi, clicca sul link sopra e vedrai riepilogate le cosine che ti chiedo.

Io farò la brava. Tu vedi di fare altrettanto ;)

(Sonia Montegiove)

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here