Apple: nel 2013 spesi 10 miliardi di dollari su App Store

10 miliardi di dollari spesi su App Store nel 2013, di cui oltre 1 miliardo solo mese di dicembre. Sono questi i numeri diffusi oggi da Apple sul volume di affari che ha interessato l’App Store nel 2013. I clienti dello store hanno scaricato quasi tre miliardi di applicazioni nel solo mese di dicembre, il che lo rende il mese di maggior successo nell’intera storia dell’App Store, download che hanno fruttato agli sviluppatori 15 miliardi dollari.

Vorremmo ringraziare i nostri clienti per aver reso il 2013 l’anno migliore di sempre per l’App Store” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President di Apple dei servizi e software internet. Le festività natalizie sono state sorprendenti, ha detto “e non vediamo l’ora di vedere cosa gli sviluppatori creeranno nel 2014 “.

Con l’introduzione di iOS 7, gli sviluppatori, tra cui come Evernote, Yahoo!, AirBnB, OpenTable, Tumblr, Pinterest e American Airlines, hanno “re-immaginato l’esperienza dell’utente, portando i contenuti in primo piano e aumentando l’efficienza complessiva e le prestazioni delle loro applicazioni” .

Apple ha anche snocciolato altri dati: l’App Store offre più di un milione di applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch agli utenti di 155 paesi in tutto il mondo con una gamma di applicazioni in 24 categorie, tra cui giornali e riviste, giochi, affari, notizie, sport, salute e fitness, viaggi e bambini .

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here