Google sfida Amazon: pronti 500 milioni per il servizio Shopping Express

Nuovo fronte di competizione tra Amazon e Google: secondo quanto riportato dalla stampa estera, Google starebbe pianificando di schiacciare l’acceleratore sugli investimenti per il servizio Shopping Express, diretto concorrente dell’iniziativa Amazon Prime.

Secondo taluni rumors il colosso delle ricerche online sarebbe pronto a investire 500 milioni di dollari per potenziarne e ampliarne il raggio di azione a livello nazionale. In analogia con la rivale Amazon, Google Shopping Express consente ai consumatori americani di comprare prodotti in negozi locali attraverso Google, che poi si occupa della loro consegna ai consumatori nell’arco dello stesso giorno o quello successivo all’ordine. Nelle fasi iniziali del progetto è stato proprio l’aspetto logistico e legato alla consegna a rappresentare il focus degli investimenti Google che, pur non confermando la cifra rilanciata dalla stampa, non nega il suo impegno nel progetto: “siamo entusiasti e disposti a sostenere investimenti nel tempo, come stiamo facendo”, ha detto Tom Fallows, capo di Google Shopping Express.

Secondo gli osservatori: “Google non può rinunciare alla ricerca di prodotti e questa è un’altra via per chiudere il cerchio per gli inserzionisti”, ha detto Keith Anderson, vice presidente della società di consulenza RetailNet Group. Amazon, infatti, nel tempo è diventato per gli americani e non, il punto di riferimento per la ricerca, e il successivo acquisto dei prodotti, tanto da spingere Google a dover correre ai ripari.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here