LG, trimestre record: venduti 14.5 milioni di smartphone, crescita del 20%

Buone notizie in casa LG. L’azienda coreana nel secondo trimestre del 2014 ha venduto 14,5 milioni di smartphone, con una crescita del 20% anno su anno e del 17% rispetto al trimestre precedente. Le vendite sono state pari a 3,51 miliardi di dollari, il livello più alto dal primo trimestre del 2010, e la società ha trasformato un utile operativo di 83,4 milioni di dollari. Con questi risultati estremamente positivi termina il periodo nero della LG, caratterizzato da tre trimestri consecutivi di perdite.

Un successo dovuto in gran parte alle ottime vendite dello smartphone top di gamma G3 e ai suoi smartphone di fascia media con tecnologia LTE, come ad esempio la gamma L Series III, che hanno rappresentato un terzo delle vendite di quest’anno. Inoltre l’azienda continua a fonire hardware di qualità e costanti aggiornamenti del software, migliorando notevolmente le prestazioni dei propri device.

La società ha dichiarato che prevede un’ulteriore espansione del G3 a livello globale e che è in procinto di aggiungere ulteriori varianti, tra cui il modello G3 beat recentemente annunciato. Un risultato ottenuto nonostante il G3 non abbia avuto una diffusione massiccia in alcuni paesi tra cui l’Italia. È di queste ore infatti l’annuncio su Twitter da parte di LG Italia riguardante i ritardi nella distribuzione che hanno coinvolto il nuovo prodotto nel nostro paese: considerati i buoni risultati appena pubblicati, potrebbe verificarsi un’impennata delle richieste del device.

 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here