Twitter: nuovo servizio di localizzazione con Foursquare

Twitter darà la possibilità agli utenti di taggare luoghi specifici con un tweet attraverso l’app ufficiale e il web: il sistema funzionerà grazie ad una partnership con Foursquare e la società di Dick Costolo ha già diffuso un video di come la nuova funzionalità sarà integrata nell’app per iOS.

Come riportato dalla stampa estera sembra che le trattative con Foursquare per la partnership siano state piuttosto lunghe e questo nuovo tipo di servizio di geolocalizzazione sarebbe arrivato dopo circa un anno di rumor e di voci di corridoio.

In precedenza, le funzionalità di geolocalizzazione di Twitter funzionavano rilevando le coordinate in base ai sensori dei device e luoghi erano assegnati attraverso la lettura di questi paramentri. Da questo momento, gli utenti saranno in grado di toccare il pulsante “posizione” per ottenere un elenco di luoghi suggeriti nelle vicinanze: questo permetterà loro di “posizionare” i propri tweet in modo molto più preciso.

La nuova funzione di localizzazione potrebbe essere determinate per Twitter nell’ampliare la sua offerta di advertising e, quindi, per aumentare i profitti.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here