LinkedIn compra Refresh, app per prepararsi alle riunioni di lavoro

LinkedIn ha acquisito una piccola startup chiamata Refresh che aiuta a prepararsi in anticipo per le riunioni di lavoro. Refresh, fondata nel 2011, è una app iOS gratuita che scandaglia il web per fornire agli utenti una serie di informazioni sulle persone con cui devono incontrarsi per lavoro e permette anche di tenere sotto mano le relative note durante le riunioni. Un portavoce ha rifiutato di commentare il prezzo di acquisto, ma la stampa riporta che 12 dei 14 dipendenti a tempo pieno di Refresh si uniranno alla squadra LinkedIn.

Un portavoce di LinkedIn ha spiegato che la società sta ancora vagliando i diversi modi con cui integrerà la tecnologia di Refresh ma una delle tante applicazioni, chiamata Connected, sembrerebbe una scelta naturale secondo molti osservatori. Essa visualizza, infatti, gli aggiornamenti più importanti della rete, che si tratti di lavoro, anniversari o compleanni.

La nostra passione comune nell’offrire approfondimenti che consentono ai professionisti di essere più produttivi, è ciò che rende questa unione con LinkedIn così eccitante,” ha dichiarato il fondatore Bhavin Shah sul blog della società. “Inoltre, LinkedIn ci offre l’opportunità di condividere idee con più di 347 milioni di professionisti in tutto il mondo.”

Questa mossa sottolinea ulteriormente le ambizioni di LinkedIn che mira sempre più a diventare una risorsa stabile per i professionisti al di là del breve periodo di tempo in cui sono in cerca di un nuovo lavoro. L’azienda, infatti, vuole diventare una risorsa per la costruzione, il mantenimento e il rafforzamento delle identità professionali degli utenti durante tutto l’arco della loro carriera.

-8.3

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here