Intel punta ancora sui droni e investe 60 milioni nel produttore cinese Yuneec

Anche Intel accelera sui droni e investe 60 milioni di dollari nel produttore Yuneec International Co., società che produce droni e attrezzature aerospaziali con sede a Shanghai. Una mossa che aggiunge il colosso Usa alla lunga e nutrita schiera delle grandi aziende che guardano ai velivoli senza pilota come strumenti reali di business, Amazon, Facebook e Google, in testa.

“In Intel crediamo in un mondo intelligente e connesso. E uno dei modi migliori per portare questo mondo intelligente e connesso a tutti e ovunque sono stati i droni,” ha dichiarato il Ceo Brian Krzanich nel video che ha ufficializzato l’investimento da parte di Intel Capital . “Insieme crediamo di poter realizzare droni che possono davvero cambiare il mondo e rivoluzionarne l’industria“.

Intel e Yunee lavoreranno insieme per sviluppare nuovi prodotti sfruttando le rispettive competenze ma il boss dell’azienda di Santa Clara non ha aggiunto ulteriori dettagli sulla partnership con il giovane produttore cinese di droni commerciali e industriali.

Non si tratta del primo investimento di questo tipo: il gigante dei semiconduttori ha già puntato su Airware e PrecisionHawk il che dimostra l’altissima attenzione verso un settore in espansione; secondo gli osservatori, tale attivismo dimostra anche quanto Intel stia investendo in settori ad alto potenziale per espandere il mercato potenziale per i suoi semiconduttori: nuovi device per nuovi chip.

 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here