#TwitterTime su Ambiente e imprese: Clini e Patuano a confronto

Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia

Un nuovo #TwitterTime per Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia. L’occasione questa volta è quella di un faccia a faccia con il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, che si terrà dopodomani, (10 Ottobre) dalle 11.00 alle 12.00 in un incontro dal titolo “Imprese e politica ambientale. Telecom Italia, innovazione sostenibile. A moderare, Jacopo Tondelli, Direttore de Linkiesta.

Il dibattito, nella tradizione dei #TwitterTime, potrà essere seguito con l’hashtag #CliniPatuano e si svilupperà attorno alle domande che gli utenti potranno inviare via Twitter direttamente agli account @corradoclini e @marcopatuano.

Il tema che sarà il cuore del dibattito è quello della sostenibilità ambientale delle imprese, a cominciare, appunto, da quelle legate ai settori tecnologici e più innovativi. Un tema sul quale Telecom ha avviato già dal 1997 una propria strategia di sostenibilità ambientale, e che a fine maggio di quest’anno si è tradotta in un accordo per la sostenibilità siglato direttamente con il Ministero dell’Ambiente per individuare un modello che riduca l’impatto dell’intero settore TLC/ICT. Un tema legato soprattutto alla cosiddetta “carbon footprint” che, nel caso di compagnie come il Gruppo Telecom, è connesso prevalentemente al consumo di energia elettrica.

Tra i partecipanti al dibattito che anticiperà ed introdurrà il #TwitterTime Stefano Epifani (@stefanoepifani: Chief Editor di Tech Economy), Marco Zamperini (@funkysurfer: Chief Innovation Officer presso NTT DATA Italia) e Luca Conti (@pandemia: Consulente in social media marketing).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here