Nell’era della convergenza digitale e dei social media può succedere che una app nata lo scorso anno per il mercato mobile dell’iPad in Inghilterra, diventi a un solo anno di distanza, una delle più promettenti app di social TV del panorama attuale. Il tutto, anche, attraverso uno spot televisivo.
E’ quello che sta accadendno a zeebox, un’applicazione mobile che permette la condivisione “social” della propria dieta televisiva, abilita conversazioni sociali con i propri amici e propone un’ampia gamma di contenuti inerenti gli show che si stanno fruendo, arricchiti da informazioni aggiuntive a link per il download dell’app o della musica dello show in onda.
Lo scorso fine settimana Zeebox ha lanciato una campagna promozionale televisiva in partership con Sky, al fine di far conoscere la propria offerta e stimolare un nuovo modo di fruire i contenuti.
Stando a quanto dichiarato da Ernesto Schmidt, fondatore e CEO di Zeebox, le reazioni alla campagna Tv sono state estremamente positive tanto da aver annunciato su Twitter che, a pochi giorni dall’inizio della campagna, le iscrizioni al servizio sono schizzate a 15000 ogni ora.
http://www.youtube.com/watch?v=6Tfbi_ejOVU&feature=player_embedded
Facebook Comments