Sale Bing, scende Yahoo!

Bing è diventato il number two tra i motori di ricerca più utilizzati nel Web statunitense.

A confermarlo è comScore, leader mondiale per le attività di ricerca nel settore del Web e dei digital media: lanciato nel giugno 2009, nel corso di due anni il search engine della Microsoft ha quasi addoppiato la sua quota di mercato negli Stati Uniti, passando dall’8% a pochi mesi dallo start up fino al 15% circa nel dicembre 2011.

A cedere la seconda posizione al motore di ricerca che ha sostituito Live Search è Yahoo!, che ha registrato 2,6 miliardi di ricerche tra gli utenti americani – contro i 2,7 di Bing – con il 14,5% di market share.

Bing sale e Yahoo! scende. Chi invece continua la sua crescita inarrestabile nel Web made in USA – e non solo – è Google, che fino a dicembre 2011 ha rafforzato il suo primato tra i colossi del search engine, sfiorando il 66% sul totale delle ricerche effettuate dagli user americani. Per un totale di circa 12 miliardi di ricerche.

Completano il panorama dei search engine americani – fotografati da comScore – Ask e AOL, che si fermano rispettivamente al 2,9% e all’1,6% di market share nello scenario dei motori di ricerca più utilizzati oltreoceano.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here