Fujitsu pronta a sbarcare nel mercato mobile europeo

Fujitsu starebbe pianificando di sbarcare in europa con un vasto handset di smartphone e di tablet. 

La notizia, riportata oggi dal Financial Times e ripresa da altre testate, svelerebbe le intenzioni della compagnia nipponica, che produce device per Android e per Windows Phone, di insidiare le due grandi quasi monopoliste della piazza mobile del vecchio continente: Samsung ed Apple anche se non sono ancora chiari i tempi dell’azione. Probabilmente, stando a quando riportato da TechCrunch, il lancio avverrà in occasione del Mobile Word Congress a Barcellona il 27 febbraio 2012.

Fujitsu ha sempre sviluppato soluzioni specifiche per il mercato giapponese o comunque asiatico ma qualcosa sta cambiando, come dichiarato da Robert Prike, Direttore Fujitsu  per il mercato mobile in Europa: “Il mercato giapponese è stato chiuso da un punto di vista tecnologico e di design ma Fujitsu sta portando avanti un progetto globale”.

Nodale sarà la capacità di nuovi prodotti di differenziarsi rispetto a quanto già presente sul mercato. Lo sa bene anche il  senior EVP Hideyuki Saso che già a gennaio dichiarava: “Non vogliamo essere solo un “altro telefono mobile”, vogliamo essere speciali”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here