Tempo di chiudere: Windows Mobile Marketplace cala la serranda

La decisione dei vertici di Microsoft arriva ai propri clienti tramite un’e-mail inviata ieri, in cui si manifesta la decisione dell’azienda di porre fine al servizio Windows Mobile 6.x Marketplace,  comunicando inoltre la data ufficiale della sua chiusura, che avverrà il  9 Maggio 2012.

Nella lettera si rassicurano gli utenti: le applicazioni già scaricate dalla piattaforma ed installate sui  loro device continueranno a funzionare regolarmente, anche dopo il termine stabilito, ma è consigliato scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili prima di questa data.

L’idea di chiudere questo servizio era nell’aria da tempo: già lo scorso giugno Microsoft aveva rilasciato dichiarazioni al riguardo, avvisando gli utenti di Windows Mobile che le applicazioni sul sito avrebbero potuto non essere più disponibili nei mesi successivi. Ed ora è arrivata la conferma definitiva.

Che la chiusura sia un segnale forte per spingere verso lo sviluppo di Windows 8 e per stimolare, quindi, la migrazione verso una piattaforma integrata? Lo sapremo nei prossimi mesi.

Qui una copia della lettera che Microsoft ha inoltrato a tutti i suoi clienti.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here