Dietro le quinte di Google

Google ha pubblicato un interessante video che mostra una delle riunioni settimanali tra gli ingegneri della compagnia volte a migliorare la ricerca di informazioni in rete.

Il video offre un’interessante prospettiva sullo sviluppo continuo di quella che è a tutti gli effetti la principale porta d’accesso al mondo dell’informazione in rete.

È la prima volta che il gigante della ricerca permette di dare un’occhiata al dietro le quinte del proprio algoritmo di ricerca. Secondo Business Insider, l’iniziativa mirerebbe a mostrare che la compagnia soppesa ogni cambiamento all’algoritmo di ricerca ed è molto attenta alle conseguenze di ogni possibile modifica, sopratutto sulle aziende che contano sul motore di ricerca per ottenere traffico web. Altri commentatori collegano il rilascio del video ad una recente maggiore apertura generale della compagnia verso l’esterno e alla nomina di Larry Page a CEO della compagnia.

Il video, in ogni caso, suscita curiosità e permette di comprendere un pò meglio le dinamiche interne di una delle compagnie che influiscono di più sulla vita quotidiana di miliardi di persone in tutto il mondo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here