iPhone: lo smartphone che piace di più ai suoi utenti

La durata della batteria degli smartphone è uno dei fattori critici che influiscono maggiormente sulla soddisfazione dei consumatori; e gli utenti sono sempre meno soddisfatti da questo aspetto dei propri device.

J.D. Power and Associates ha intervistato più di 7000 possessori di smartphone per analizzare la soddisfazione complessiva degli utenti per i propri device. I fattori chiave che determinano maggiormente la soddisfazione dei consumatori sono, in ordine di importanza: performance (35%), facilità di utilizzo (24%), caratteristiche (21%) e design (20%).

I device Apple sono quelli che soddisfano maggiormente i consumatori, ottenendo 839 punti su una scala con punteggio massimo di 1000, contro una media di settore di 774 punti. L’iPhone ottiene punteggi positivi in tutte le caratteristiche considerate ed, in particolare, per quanto riguarda la facilità di utilizzo e le caratteristiche.

HTC si classifica seconda per soddisfazione percepita dai consumatori (798). Gli altri produttori di device ottengono tutti punteggi inferiori alla media di settore: Samsung ottiene 769 punti, Motorola 758, LG 733, RIM 733, Nokia 702, e Palm ultima per soddisfazione dei clienti 697 punti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here