Pinterest raggiunge il podio, 3° Social per visite negli USA

Una crescita record quella di Pinterest, che ha recentemente scavalcato LinkedIn nella classifica di popolarità dei social network americani, aggiudicandosi il terzo posto con più di 104 milioni di visite.

La piattaforma che permette di “appuntarsi” e condividere i contenuti più interessanti del web, secondo una ricerca di Experian Hitwise (che tiene conto delle visite e non del numero di utenti), ha battuto il famoso social “professionale”  e segue la ruota di Twitter che registra quota 182 milioni.

Facebook, come era prevedibile, domina dall’alto l’elenco con i suoi sette miliardi di “amici” passati a visitarlo, mettendo così in cassaforte il suo primo posto che, a quanto pare, rimarrà indiscusso ancora per molto tempo.

Fanalino di coda della Top Six, dato significativo, è Google+ che stenta a decollare e registra solo 61 milioni di accessi, battuto da Tagged con 72 ed il già citato LinkedIn con 86 milioni di visite.

Pinterest, il  social network dominato dalle donne (6 utenti “rosa” su 10),  ha ottenuto risultati impressionanti nell’ultimo periodo, durante la fine di Gennaio ha registrato 21.5 milioni di visitatori  nel solo week end, un boom di accessi che si distacca nettamente dai dati registrati fino a pochi mesi fa sulla stessa piattaforma.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here