Proview: probabile l’accordo con Apple per il marchio iPad in Cina

La disputa legale tra Apple e Proview per il possesso del marchio iPad in Cina sarebbe vicina ad una conclusione. Dopo le reticenze dei giorni scorsi, l’avvocato della società asiatica ha, infatti, dichiarato che un accordo è probabile, grazie alla mediazione della corte del Guangdong.

È probabile che raggiungeremo un accordo fuori dalla corte. La Guangdong High Court ci sta aiutando a combinarlo.” Ha dichiarato l’avvocato Ma Dongxiao, aggiungendo che la società da lui rappresentata si aspetta da sempre una soluzione negoziale extragiudiziaria della vicenda “credo che il punto centrale ora sia il prezzo”.

Carolyn Wu, portavoce Apple, si è rifiutata di commentare  la possibilità di un accordo con la società asiatica. In una precedente dichiarazione, la compagnia aveva ribadito il suo punto di vista e sottolineato le difficoltà finanziarie del rivale. Proview “deve ancora un sacco di denaro ad un sacco di persone, ora stanno ingiustamente cercando di ottenere altro da Apple per un trademark per cui abbiamo già pagato.”

La compagnia americana potrebbe averci ripensato considerando le enormi difficoltà che rischia di incontrare e le opportunità che potrebbe perdere in quello che è uno dei più promettenti mercati mobili mondiali.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here