Il dominio di Apple nel settore tablet sembra essere sempre più saldo: non solo la società controlla attualmente più della metà del mercato, ma addirittura le previsioni per il futuro sembrano veder aumentare la quota di consumatori decisa a scegliere un iPad rispetto alle soluzioni proposte dai tanti concorrenti.
Secondo i dati raccolti da ChangeWave Research, estratti da un sondaggio che ha coinvolto circa 2.900 consumatori, ben il 73 per cento tra coloro che sono intenzionati a comprare un tablet nei prossimi 90 giorni hanno dichiarato di essere orientati verso l’acquisto di un iPad.
Il brand Apple ed i suoi tre modelli sembrano raccogliere la quasi totalità delle preferenze dei consumatori attirati da questi device, facendo dell’iPad il tablet più popolare sul mercato.
Solo l’8% degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare un Kindle Fire di Amazon, mentre il Samsung Galaxy Tab ha suscitato interesse solamente nel 6% del campione, con nessun altro produttore di tablet che riesce a coprire più del 3% delle preferenze.
Il Kindle ha subito un enorme calo di popolarità secondo i dati raccolti da ChangeWave: lo scorso anno, nel periodo del suo lancio, ben il 22% degli intervistati in uno studio precedente avevano dichiarato la loro intenzione all’acquisto di tale device, dato poi sceso al 7% a Marzo e risalito ora di un solo punto percentuale.
I love reading these articles because they’re short but inmifratove.
Fine bilder. Gledar meg til bybana er ferdig. Veit jo aldri kor eg kan køyre lengre når eg er i Bergen, og eg er ikkje så kjent at det er så lett å variere mellom alle gatene:)