L’iPad si conferma il tablet più popolare e desiderato

Il dominio di Apple nel settore tablet sembra essere sempre più saldo: non solo la società controlla attualmente più della metà del mercato, ma addirittura le previsioni per il futuro sembrano veder aumentare la quota di consumatori decisa a scegliere un iPad rispetto alle soluzioni proposte dai tanti concorrenti.

Secondo i dati raccolti da ChangeWave Research, estratti da un sondaggio che ha coinvolto circa 2.900 consumatori, ben il 73 per cento tra coloro che sono intenzionati a comprare un tablet nei prossimi 90 giorni hanno dichiarato di essere orientati verso l’acquisto di un iPad.

Il brand Apple ed i suoi tre modelli sembrano raccogliere la quasi totalità delle preferenze dei consumatori attirati da questi device, facendo dell’iPad il tablet più popolare sul mercato.

Solo l’8% degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare un Kindle Fire di Amazon, mentre il Samsung Galaxy Tab ha suscitato interesse solamente nel 6% del campione, con nessun altro produttore di tablet che riesce a coprire più del 3% delle preferenze.

Il Kindle ha subito un enorme calo di popolarità secondo i dati raccolti da ChangeWave: lo scorso anno, nel periodo del suo lancio, ben il 22% degli intervistati in uno studio precedente avevano dichiarato la loro intenzione all’acquisto di tale device, dato poi sceso al 7% a Marzo e risalito ora di un solo punto percentuale.

Facebook Comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here