Seguire il Presidente della Repubblica? Basta un’app!

La partecipazione politica dei cittadini e la possibilità di seguire più approfonditamente i processi decisionali delle istituzioni si arricchiscono di una nuova opportunità. Grazie ad un’App, chiamata “Il Quirinale”, è possibile per tutti coloro in possesso di smartpone o di tablet, di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle attività del Presidente della Repubblica.

Da oggi, sarà infatti possibile seguire il suo operato tramite tali device mobili, sia quelli con sistema operativo iOS Apple che i dispositivi basati su Android, semplicemente scaricando l’applicazione che permetterà di ottenere notizie aggiornate sul nostro Presidente.

A dare la notizia è lo stesso sito della presidenza della Repubblica, che spiega le principali funzionalità dell’App per l’utente, il quale potrà ricevere le principali notizie direttamente sulla home page dell’applicazione e sarà in grado di approfondire la ricerca utilizzando gli appositi pulsanti dedicati rispettivamente ai comunicati, ai discorsi, alle fotografie ed ai video in streaming, che saranno visibili esclusivamente con una connessione wi-fi.

Gli elementi selezionati attraverso l’applicazione potranno anche essere condivisi con gli altri utenti della rete e sulle piattaforme social, mentre dal sito internet del Quirinale sarà possibile condividere, tramite alcuni social network selezionati, le più significative informazioni agli utenti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here