TivùSat: la piattaforma gratuita è nel 4.9% delle case italiane

TivùSat, la piattaforma di televisione satellitare gratuita italiana, inizia l’anno con un semestre molto positivo. 1.45 milioni (1453213) di schede attive (a fine Maggio) e crescita costante, con circa 1200 nuove attivazioni giornaliere. L’offerta gratuita di televisione satellitare ha ormai raggiunto circa il 4.9% delle famiglie del paese, in meno di tre anni dal lancio.

TivùSat ha ottenuto tali risultati anche a causa delle difficolta di ricezione in molte aree d’Italia durante il passaggio al digitale terrestre. La società è, così, attualmente impegnata un roadshow (in collaborazione con Eutelsat, gestore dei satelliti su cui trasmette) nelle ultime regioni impegnate nello switch off. Lo scopo dell’iniziativa è, contemporaneamente, quello di offrire formazione ed assistenza agli installatori di queste regioni e promuovere la piattaforma satellitare gratuita, in un momento in cui i consumatori saranno in ogni caso costretti a cambiare le proprie abitudini di ricezione televisiva.

TivùSat nasce da un’intesa tra i broadcaster nazionali RAI, Mediaset, e Telecom Italia Media, e le associazioni delle tv locali e nazionali, FRT e Aeranti-Coral. Attualmente trasmette 61 canali televisivi e 40 stazioni radio. 29 sono i decoder certificati per la ricezione disponibili sul mercato (un quarto HD) e 70 gli apparecchi televisivi iDTV (decoder satellitare integrato).

Facebook Comments

2 COMMENTS

  1. Sarà anche una grande notizia, ma molti canali Rai e Mediaset sono scurati in determinate fasce orarie!
    Nonostante utilizziamo una piattaforma “gratuita”, senza l’abbonamento non si vede granché! :-\

    Grande presa per i fondelli!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here