Con Facebook Exchange annunci mirati e più efficaci

Procedendo nella strada verso il miglioramento della sua piattaforma di offerta pubblicitaria, sembra che Facebook stia progettando un nuovo servizio, chiamato Exchange, che permetterà di indirizzare più efficacemente gli annunci degli inserzionisti verso il target di utenti che intendono raggiungere.

Facebook Exchange, che dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, stando alle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg da  Annie Ta, portavoce del celebre social network, selezionerà gli annunci più adatti per ogni utente in tempo reale, basandosi sulla sua cronologia di navigazione.

Un sistema già in uso da Google ed altre compagnie, che rende ancor più mirate le proprie pubblicità e ne aumenta così l’efficacia. Il costo delle inserzioni verrà stabilito sulla base delle mille visualizzazioni.

Con questo nuovo strumento Facebook intende migliorare la performance dello scorso anno, quando ha raccolto grazie alla pubblicità 3,15 miliardi di dollari, e convincere in questo modo i suoi azionisti, delusi dalle quotazioni in borsa della società e titubanti sui suoi rendimenti futuri.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here