La “febbre degli occhiali” colpisce anche Microsoft

Ancora non è certo quando Microsoft presenterà al mercato la prossima generazione della sua celebre console Xbox, ma da alcuni rumor apparsi  nelle ultime ore sembra che il pubblico potrà dare un’occhiata alla tanto attesa “Xbox 720” il prossimo Agosto, in attesa del suo arrivo nei negozi previsto per il 2013.

In più, secondo le immagini di un documento trapelato  dalla compagnia di Redmond, sembra che tra i futuri miglioramenti di questa piattaforma ci sarà un sistema di controllo basato su occhiali per la realtà aumentata simili al Glass Project di Google.

L’integrazione di questo particolare accessorio potenzierà l’esperienza di gioco dei suoi utenti, aprendo le porte a nuove soluzioni di controllo oltre quelle già offerte da Kinect ed i suoi sensori per il rilevamento gestuale.

Nel documento di 56 pagine proveniente da Microsoft si legge inoltre come siano state migliorate le performance grafiche, gli effetti audio ed il sistema per il riconoscimento vocale. In più è stato implementato il supporto Blu-ray ed una tecnologia che permette una migliore esperienza di gioco con quattro utenti in contemporanea.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here