Nokia aggiorna i Lumia, ma non arriverà Windows 8

Nokia sta puntando molto sulla sua nuova linea di smartphone Lumia, proprio per questo ha rilasciato un aggiornamento con OS Windows, che garantirà agli utenti nuove funzionalità. Fra queste anche quella che consente di trasformare il proprio device in hotspot, permettendo di condividere le connessioni Internet con altri dispositivi.

La nuova patch potrà essere installata sui modelli Lumia 710 ed 800, e la stessa compagnia descrive così tale novità: “da oggi è disponibile un aggiornamento del nostro software che apporterà alcune nuove e potenti funzionalità ai dispositivi Lumia, offrendo l’accesso a nuove applicazioni che userete ancora ed ancora“.

Sicuramente la novità più attesa è quella che permetterà agli utenti di condividere le loro connessioni Wi-Fi con altri device, fino ad un massimo di cinque altri dispositivi. Potranno essere sia PC che tablet o smartphone trasformando così, sempre secondo le promesse della società finlandese, “il cellulare Nokia Lumia 800 o Lumia 710 in un hotspot Wi-Fi “.

Sfortunatamente per i possessori degli smartphone Nokia che ospitano Windows Phone 7 o  7.5, oltre alla patch in questione, non è previsto in futuro un aggiornamento al prossimo sistema operativo mobile di Microsoft. Nessun passaggio, dunque, per i telefoni attualmente in commercio al nuovo Windows Phone 8.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here