Apple: $60 milioni per il brand iPad in Cina

Apple ha deciso, alla fine, di risolvere negozialmente la disputa legale inerente la proprietà del marchio iPad in Cina. La società americana aveva più volte sostenuto di non essere disponibile a pagare per qualcosa, che dal suo punto di vista, aveva già acquistato in passato quando si era piegata a trattare con Proview. L’offerta iniziale era risultata insufficiente a risolvere la questione con le due parti che restavano molto distanti. Le due società hanno ora finalmente raggiunto un’intesa.

Apple pagherà alla compagnia asiatica, sull’orlo della bancarotta, 60 milioni di dollari per chiudere la vicenda e poter vendere il proprio device mobile nel centrale mercato cinese. Un Paese in cui l’iPad rappresenta il 70% del mercato tablet, nonostante il blocco delle vendite decretato dai giudici cinesi che avevano riconosciuto la proprietà del marchio a Proview.

L’accordo è stato raggiunto anche grazie alla mediazione della corte della Repubblica Popolare incaricata del caso: la Higher People’s Court of Guangdong, che ha annunciato  i termini dell’accordo direttamente dal proprio sito web.

I 60 milioni di dollari verranno versati in un conto selezionato dai giudici che verrà utilizzato per pagare i creditori della società asiatica.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here