Apple: in USA trattative in corso con la tv via cavo per la Apple tv?

Apple sta trattando con le maggiori tv via cavo Usa per portare i loro programmi sulla Apple Tv o su un nuovo decoder, secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, che cita “fonti informate”.
Secondo il quotidiano economico, i colloqui in corso, preceduti il mese scorso dall’incontro tra il CEO di Apple Tim Cook e quello di Time Warner Cable Glenn Britt, rappresentano “il tentativo più serio di raggiungere il salotto degli utenti dopo anni di tentativi“. Da Cupertino al momento nessuna conferma o smentita: il portavoce Tom Neumayr ha detto che non commenta “voci o ipotesi speculative”. Voci che vanno ad aggiungersi a quelle sulla tv della Apple.
Di un televisore di Cupertino si parla infatti da tempo, con tutta una serie di indiscrezioni che vengono puntualmente smentite dai fatti. Ma proprio in questi giorni Apple ha anche acquistato tutta una serie di brevetti per la registrazione video e altri elementi da usare in apparecchi tv. I colloqui in corso, se confermati, potrebbero essere una conferma delle voci che sostengono che la nuova ‘Apple Tv’, o ‘iTv’, sarà un ‘decoder’ piuttosto che un televisore, con capacità di registrazione e trasmissione via ‘Air’ ad altri dispositivi Apple.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here