Apple: l’iPhone 5 avrà il 4G universale?

A pochi giorni dall’evento di metà Settembre per il lancio dell’iPhone 5 che precederà la messa in vendita del 21, emerge un’altra indiscrezione: il nuovo device della Apple dovrebbe disporre della connettività 4G universale, comprese quelle di ultima generazione che a breve entreranno in funzione.

La notizia arriva dal Wall Street Journal, secondo il quale il nuovo smartphone di Cupertino potrebbe essere compatibile con la maggior parte dei network mondiali, grazie alla compatibilità con le reti Lte; un’ opzione che molti suoi concorrenti già offrono, inclusa la Samsung. Una ipotesi in parte suffragata dalla acquisizione di nuovi brevetti sulla tecnologia Lte da parte di Apple, avvenuta nei giorni scorsi.

Le reti 4G sono in grado di incrementare in modo più efficiente il flusso di dati, e nel lungo periodo Apple punta così ad offrire nuovi servizi via mobile compreso lo streaming. In Italia le reti 4G devono ancora essere sviluppate, e quindi eventuali servizi aggiuntivi di Apple  potranno forse arrivare in un secondo momento per i clienti italiani, per i quali il nuovo iPhone 5 sarà invece disponibile all’acquisto ai primi di Ottobre.

A questi rumors, si aggiungono le ipotesi sulle nuove caratteristiche che l’iPhone 5 potrebbe possedere. Tra queste si ipotizza una dimensione maggiore (4 pollici a fronte degli attuali 3,5), con una batteria più potente, ed uno spessore minore (7,6 millimetri rispetto ai 9,4 dell’iPhone 4S). Anche la nano-sim sarebbe più piccola del 40% rispetto a quella del 4S, disporrebbe anche di un nuovo connettore dock più piccolo e compatto. Il 12 Settembre è ormai alle porte, e finalmente si avremo conferme o smentite anche al riguardo delle nuove caratteristiche di prodotto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here