Samsung: annullato divieto vendite del Galaxy Nexus negli USA

Samsung ottiene un’altra piccola vittoria nella guerra dei brevetti che la vede contrapposta ad Apple. La Corte d’Appello Usa ha annullato definitivamente la decisione presa a Luglio del tribunale della California che aveva vietato la vendita negli Stati Uniti del Galaxy Nexus, smartphone della Samsung. Il divieto riguardava, inizialmente, anche il tablet Galaxy Tab 10.1; che era stato già rimesso in vendita. Ora potrà tornare sugli scaffali USA anche lo smartphone Samsung.

La sentenza, per quanto probabilmente non avrà un forte impatto sul mercato, potrebbe condizionare le prossime fasi della guerra dei brevetti. La corte federale ha, secondo molti esperti di diritto, reso più difficile per il futuro ottenere bandi delle vendite in attesa dei processi per violazione di copyright; scrivendo chiaramente nella sentenza che il tribunale californiano aveva “abusato dei suoi poteri”.

Apple, al contrario, subisce una piccola sconfitta su uno dei tanti fronti della crescente competizione con Google. Proprio pochi giorni fa, Eric Schmidt, presidente esecutivo del colosso di Mountai Vew, aveva definito lo scontro con Apple una battaglia in grado di modificare il futuro del mercato mobile.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here