Microsoft: contenuti Tv interattivi per Xbox Live

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Microsoft ha intenzione di lanciare canali TV interattivi prima della fine dell’anno. La società di Bill Gates, infatti, starebbe lavorando per produrre contenuti TV che verranno integrati sul servizio Xbox Live. A riferirlo è un dirigente presente alla conferenza All Things Digital’s Dive in California.

Altra dichiarazione significativa arriva da Nancy Tellem, presidente della sezione intrattenimento e digital, con esperienza nel mondo dei contenuti video e in passato dirigente della CBS. La Tellem ha fatto sapere che Microsoft sta lavorando per dare ai propri show su Xbox Live delle caratteristiche maggiormente interattive, magari utilizzando la tecnologia Kinect della console.

In realtà il vero obiettivo non sembra essere implementare a tutti i costi l’interattività. Come afferma la dirigente, infatti, l’interattività “deve essere un’estensione naturale ed organica di quello che facciamo”. Esempi possono essere live show o programmi per bambini dove questi devono interagire con elementi dello schermo.

La Tellem non ha voluto, però, far sapere quanto la società stia investendo nel progetto affermando che “stiamo di sicuro lavorando ad un progetto corposo” ma senza aggiungere altri dettagli se non quello che vi stanno impiegando 125 dipendenti.

Microsoft ha intensificato il suo impegno nel campo dell’intrattenimento nel corso degli anni, aggiungendo più di 100 partner di contenuti alla sua piattaforma di Xbox Live e raggiungendo, secondo quanto dichiarato dal dirigente della sezione Entertainment Business Yusuf Mehdi, più di 46 milioni di sottoscrizioni al servizio.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here