Outlook rimpiazza Hotmail

Outlook.com ha ufficialmente rimpiazzato il suo predecessore Hotmail. Quasi sette mesi dopo il lancio della versione beta, Microsoft ha finalmente annunciato in un post sul suo blog la fine della versione base per dare il via al lancio ufficiale.

La società, che ha acquisito Hotmail nel 1997, ha dichiarato che convertirà gli account degli utenti “presto” ma non costringerà nessuno a cambiare la propria mail in “outlook.com”. ha aggiunto, inoltre, che gli utenti cominceranno a vedere i primi segnali di rinnovamento verso l’estate.

Ogni cosa sull’indirizzo mail @hotmail.com, e quindi, password, messaggi, cartelle, contatti e quant’altro rimarrà intatto, senza alcun cambiamento radicale”, dichiarano dalla Microsoft.

La società afferma di avere già più di 60 milioni di utenti attivi e cercherà di attirarne a sé altri con una massiccia campagna di marketing che comprenderà spot radiofonici e televisivi, pubblicità online e anche poster nelle stazioni delle metropolitane. In sostanza lo stesso tipo di promozione fatta ultimamente per il nuovo tablet Surface.

La concorrenza maggiore in questo caso è rappresentata da Gmail, ma indipendentemente da quanti utenti riuscirà Outlook a portare via dalla mail di Google, si immagina che molti di questi saranno attirati dalla nuova interfaccia utente semplice e pulita di Microsoft.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here