Samsung si prepara al lancio di TV Discovery

Mentre il mondo attende il lancio del Galaxy S4, Samsung pare abbia annunciato che svelerà al Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona tra il 25 e il 28 febbraio, il suo nuovo servizio di TV Discovery che mira a personalizzare l’esperienza di visione degli utenti.

Il servizio, che può essere utilizzato su dispositivi mobili Samsung e smart TV, ricerca la programmazione video da molteplici fonti, tra cui la tradizionale diretta televisiva, i video-on-demand o siti di streaming online come YouTube. In più, i contenuti trovati, potranno essere trasferiti e condivisi con i dispositivi mobili collegati.

La particolarità di TV Discovery è che questo apprende le preferenze di un utente nel corso del tempo offrendogli suggerimenti personalizzati in base alla cronologia delle precedenti visualizzazioni. “Più si entra in contatto con il servizio, più i suggerimenti per film e contenuti on-demand saranno rilevanti e precisi” ha riferito Won-Pyo Hong, capo del Samsung Media Solution Center.

Gli spettatori potranno anche utilizzare Discovery TV per trasformare il proprio tablet collegato in un “telecomando universale“, così da poter cercare contenuti di intrattenimento direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Samsung lancerà Discovery TV negli Stati Uniti, Corea, Regno Unito e in altri 13 paesi europei per le sue 2.013 smart TV durante il primo trimestre di questo anno, e su dispositivi mobili nel secondo trimestre. Negli Stati Uniti il servizio proporrà inizialmente contenuti aggregati da Blockbuster e Netflix.

Recentemente, il gigante coreano dell’elettronica sembra aver dato una spinta in più nel reinventare l’esperienza della visione televisiva. Al Consumer Electronics Show 2013, infatti, oltre a presentare la sua nuova gamma di televisori a 4K,  ha mostrato un’interfaccia utente rinnovata per le sue smart TV progettate per essere maggiormente user-friendly e con una spiccata tendenza verso il social.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. FIN QUANDO SAMSUNG AVRA’ UN ASSISTENZA DEL GENERE NON ANDRA DA NESSUNA PARTE. SOLO FORTUNATA CHE SUL MERCATO CI SONO AZIENDE ANCORA PIU SCARSE DI SAMSUNG.
    TECNICI CHE NON SERVONO. CENTRI DI ASSISTENZA INUTILI. CORRIERI DI CUI SI SERVONO I CENTRI DI ASSISTENZA AI LIMITI DELL’ETA DELLA PIETRA.
    LO SPOSTAMENTO DI UN TELEFONO DA NAPOLI A ROMA IMPIEGA CIRCA 8 GIORNI.
    UN MESE PER RIPARARE IL TELEFONO E FORSE SOLO ALTRI 8 GIORNI PER RESTITUIRLO, NON RIPARATO.
    UNO DEI PIU VECCHI MEZZI DI TRASPORTO (TRENO) DA NAPOLI A ROMA IMPIEGA 2 ORE.
    UN CONSIGLIO. IN TITALIA C’E TANTA TERRA DA ZAPPARE….NON POSSIAMO FARE TUTTI I TECNICI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here