BoxTv: dall’India al resto del mondo

BoxTV, il servizio di video streaming online di Times Internet, non solo vuole diventare il Netflix dell’India, ma vuole anche proporsi come la piattaforma indiana di film per gli spettatori di altri paesi.

Come Gaana, servizio di musica in strBOeaming di Times Internet, BoxTV, disponibile ora per tutti gli utenti, rende semplice la ricerca di contenuti anche per le persone che non parlano hindi. I film sono sottotitolati in inglese e il CEO Times Internet, Satyan Gajwani, ha riferito a TechCrunch che il servizio ha “investito molte energie nei metadati in modo che ogni film abbia una descrizione inglese che non solo riassume il film, ma sintetizza ciascuna delle scene chiave e le sequenze musicali, che è quello per cui il cinema indiano è noto in tutto il mondo”. I contenuti sono organizzati anche per popolarità, generi, caratteristiche e per preferenze degli amici.

BoxTV dispone di licenza per trasmettere film in sette lingue diverse e li rende accessibili attraverso una vasta gamma di piattaforme, considerando i diversi modi in cui consumatori indiani accedono a Internet. Oltre al sito Web, BoxTV è disponibile su dispositivi iOS, telefoni Android e tablet, Kindle e piattaforme di TV connesse come Roku, EvoTV e Woxi Pod. I produttori di Bollywood che forniscono contenuti per BoxTV sono UTV Motion Pictures, Shemaroo Entertainment, Rajshri Entertainment e Everymedia Technologies. Oltre a studi di produzione indiana, BoxTV ha anche firmato accordi con la Sony Pictures Television e Disney UTV, permettendo al suo pubblico di accedere a film di Hollywood e show televisivi come Grey Anatomy, Spider-Man e Pirati dei Caraibi.

Gli sviluppatori sono evidentemente desiderosi di raggiungere un pubblico al di fuori dell’Indiatanto che BoxTV è ora disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Singapore, e si espanderà presto a tutti gli altri paesi. Gajwani afferma di aspettarsi che al di fuori dell’India, gli Stati Uniti saranno il più grande mercato iniziale: “Nel medio e lungo termine, riteniamo che l’India sarà il più grande mercato, ma per iniziare, ci aspettiamo di avere maggior successo negli Stati Uniti”.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here