Facebook: 1 milione di download per Home

Quasi un milione di download su Google Play per Facebook Home, la nuova “esperienza” per Android del social network – a metà fra app e sistema operativo – che ora si prepara ad arrivare su più modelli.

Lanciato ad aprile, e subito seguito da molte critiche sul tema privacy, Home ha superato il traguardo del milione di download in 4 settimane. Un risultato notevole, nonostante permangano alcune critiche negative del servizio e il numero sia lontano dal miliardo e passa di iscritti al social. Cory Ondrejka, il Direttore dell’area mobile di Facebook, comunque ha dichiarato: “Precisamente il numero su cui Facebook mirava ad essere in questo momento” ma non si sbilancia nell’approfondire quanti siano, di questa cifra,  gli utenti attivi.

L’applicazione, che punta a far diventare centrale sul proprio dispositivo l’esperienza Facebook, finora era disponibile solo per alcuni modelli Android, come l’Htc First o il Galaxy Note II, ma il software secondo quanto riportato da blog d’Oltreoceano potrebbe arrivare anche su altri dispositivi come il Samsung Galaxy S4. Facebook del resto ha precisato che Home riceverà aggiornamenti ogni quattro settimane che comprendono anche supporti a nuovi dispositivi.

Gli utenti di iPhone e Windows Phone non hanno ancora a disposizione Home. Una piccola anteprima per i possessori di melafonino e iPad è arrivata qualche settimana fa con l’aggiornamento dell’app di Facebook con Chat Heads, la nuova modalità per chattare introdotta con Home.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here