Arriva in Italia il nuovo Nexus 7

Fa il suo debutto anche in Italia il nuovo Nexus 7, il tablet da 7 pollici nato dalla partnership di Google e Asus. Da oggi disponibile sugli scaffali fisici ed online degli store italiani, il nuovo dispositivo è progettato per offrire ai consumatori il meglio che la casa Google ha da proporre in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano. Il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, iniziato nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7 di prima generazione.

Una delle principali caratteristiche del nuovo tablet è lo schermo: grazie ad un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine senza pari per applicazioni, giochi, libri e film. Oltre a questo è dotato di ricarica “senza fili” ed è il primo tablet a funzionare con Android 4.3, la più recente
versione del sistema operativo di Mountain View.

Insieme ad ASUS, abbiamo preso ciò che gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore,” ha dichiarato Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google. “Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti“.
Il nuovo Nexus 7 è disponibile da oggi presso gli Asus Point e le principali catene di elettronica italiane sia in versione Wifi sia in versione Wifi+4G (Lte), entrambe dotate di 32GB di memoria, rispettivamente a 269 e 349 euro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here