Twitter lancia i Tweet Programmati per campagne advertising

In un post sul suo blog ufficiale, Twitter fa sapere che ora tutti i marketers che utilizzano Twitter Ads, potranno pianificare i loro “cinguettii” con date ed orari specifici fino ad un anno di anticipo.

Potranno essere coordinati con nuove o già esistenti campagne di Promoted Tweet e permetteranno, a chi si occupa della pubblicazione di contenuti, di poter gestire comodamente i post senza dover sottostare a vincoli di orari. In questo modo, inoltre, chi si occupa della creazione di campagne promozionali, avrà maggiore flessibilità nel pianificare la pubblicazione dei contenuti in linea con eventi o anteprime.

Come si può notare dall’immagine, i tweet potranno essere creati e programmati tramite il pulsante in alto a destro sulla barra di navigazione o tramite il pulsante “Compose tweet” nella pagina “Creatives” che, a detta di Twitter, sta per essere incrementata con la possibilità per gli utenti di creare e gestire sia i tweet programmati sia le schede in un unico spazio.  Il nuovo tab “Creatives” farà la sua apparizione nella barra di navigazione in alto tra “Campaigns” e “Analytics”.

Scheduled_Tweets_JPG

Una volta premuto il pulsante per la composizione del tweet, il box che si apre permette di aggiungere una foto, l’ubicazione, una scheda. I tweets possono essere indirizzati ad utenti specifici o impostati come pubblici e far parte di una campagna di Promoted Tweet. In questo caso è possibile selezionare i criteri di targeting specifici per assicurarsi che gli utenti giusti vedano il messaggio.

Schedule_Tweet_JPG2

Per quanto riguarda la programmazione i tweet possono essere programmati fino ad un anno di anticipo, con l’incremento di un minuto e il tempo scelta dipenderà, ovviamente, dal fuso orario del luogo da cui è stato effettuato il login. il servizio sarà subito disponibile in tutte le lingue supportate dalla piattaforma.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here