Pinterest è il social network su cui si condivide di più

Oggi per poter aver una giusta visibilità bisogna essere presenti sui social media. Ma su quali social network si devono concentrare i propri sforzi? Oggi essere presenti su Facebook, basta? Secondo una ricerca condotta da ShareThis, nel corso del terzo trimestre del 2013, che ha analizzato gli share effettuati su più di 120 canali social e due milioni di siti web, è emerso che la piattaforma per la condivisione di contenuti online più in rapida crescita risulta essere Pinterest.

Nel trimestre appena trascorso la condivisione di contenuti su Pinterest è cresciuta del 19,2%, quella su LinkedIn del 15,1%, il social network di Mark Zuckerberg ha visto aumentare la condivisione dei contenuti del 14,7%, mentre la condivisione su Twitter è scesa del 7,6%.

I dati che mette in evidenza la ricerca danno un chiaro suggerimento al business: bisogna guardare al di là di Facebook e Twitter nella gestione delle campagne di sensibilizzazione attraverso i propri social media, fermo restando che tali social comunque  rappresentano ancora il 75% circa di tutti i contenuti condivisione. Kurt Abrahamson, CEO di ShareThis, ha dichiarato “gli inserzionisti devono capire come i consumatori utilizzino tutti i social network – al di là di Facebook e Twitter – ed è il modo più efficace che hanno per aumentare e migliorare le campagne è utilizzare tutti i social media“.
PNGConsumerTrends

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here