Anac lancia anteprima del Portale della Trasparenza

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), ha pubblicato il sito  “Consultazione Banche Dati Trasparenza”, una prima anticipazione di alcuni contenuti di quello che, a regime, sarà il portale della trasparenza, destinato a contenere le principali informazioni sulla performance e sulle attività in materia di trasparenza e anticorruzione delle singole amministrazioni.

Nella sezione “Progetto Portale della Trasparenza” del sito web dell’A.n.ac. è possibile consultare i dati e i documenti pubblicati dalle amministrazioni e, a breve, verificare il livello di trasparenza delle amministrazioni. Nell’ambiente, che è stato realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Cnr, sono disponibili online i documenti relativi al ciclo della performance: Piani della performance, Sistemi di misurazione e valutazione, Relazioni sulla performance, nonché le informazioni sugli elementi qualificanti della pianificazione strategica e della gestione: obiettivi strategici, risorse e servizi, inseriti dalle amministrazioni nel sistema.

La messa in linea dell’anteprima del portale si accompagna alla possibilità per i cittadini di inviare osservazioni e suggerimenti per l’eventuale arricchimento dello stesso, compilando i moduli disponibili nella sezione “Proposte” dell’iniziativa sulla trasparenza “Comunica con l’Autorità” dal sito istituzionale www.anticorruzione.it.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here