Google: pronto kit di sviluppo Android per wearable device

Google è pronta a far diventare il suo Android il sistema operativo dominante dei futuri device indossabili, esattamente come accaduto con gli smartphone. Secondo quanto riportato dal Financial Times, Sundar Pichai, capo di Android, ha dichiarato che la sua squadra sta preparando un nuovo kit di sviluppo per permettere agli sviluppatori, appunto, di creare sofisticati orologi, sistemi di monitoraggio applicati al  fitness e persino “giacche intelligenti “, il tutto utilizzando Android.

Il kit di sviluppo software per dispositivi indossabili dovrebbe uscire tra due settimane secondo le dichiarazioni di Pichai al South by Southwest Interactive conferenza in Austin, Texas. Il lancio testimonia la volontà di Google di spingersi verso una piattaforma completa di sviluppo di cui i gadget come smartwatch e affini saranno solo una parte. “Quando diciamo indossabili noi stiamo pensando molto più avanti.” ha concluso Pichai.

Le sue osservazioni hanno spinto gli osservatori a tornare a speculare anche se il colosso stia o meno lavorando, e su quale, nuovo device intelligente. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here