Usa: Amazon lancia Dash per semplificare la lista della spesa

Amazon ha appena lanciato un nuovo prodotto chiamato Dash, un piccolo dispositivo che consente di scansionare i codici a barre o di creare una lista della spesa on the go grazie alla composizione vocale.

Basta eseguire la scansione del codice a barre di un prodotto presente nella nostra dispensa o dire la parola legata all’oggetto desiderato nel microfono perché i dati siano inviati al proprio account Amazon Fresh, da dove poi si potrà  finalizzare l’acquisto con pochi click.

Ma qual è il plus valore dell’operazione? È presto detto. Per utilizzare Dash è necessario accedere al servizio di consegna previsto per lo stesso giorno o il giorno successivo di Amazon, ovvero Amazon Fresh, con i costi aggiuntivi che ne conseguono. Ma per il momento il servizio è disponibile solo in due città degli Stati Uniti, a San Francisco e Seattle. Il dispositivo sarà completamente gratuito. Il piano legato al lancio di quest’ultimo oggetto, infatti, sarebbe quello di incoraggiare gli utenti a fare sempre più acquisti sul sito. E il punto di partenza è l’offerta di un dispositivo, a costo contenuto, o, come in questo caso, senza alcuna spesa per rendere possibile l’operazione. Come il Kindle è stato ideato per invogliare gli utenti ad acquistare più libri e la Fire TV per aumentare le vendite di film e giochi, Amazon Dash avrà il compito di portare un numero sempre maggiore di persone ad ordinare prodotti attraverso Amazon Fresh.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here