#MobilePayment: Google interessata all’acquisto di Softcard?

Il colosso di Mountain View sarebbe interessato all’acquisto di Softcard, società che si occupa di mobile payment, per poter ampliare il proprio Google Wallet e competere maggiormente con Apple Pay: questo è quanto riportano fonti vicine a TechCrunch, secondo le quali il prezzo in trattativa per l’acquisto potrebbe essere inferiore ai 100 milioni di dollari.

A fronte del fatto che AT&T, Verizon e T-Mobile hanno speso centinaia di milioni di dollari per poter creare Softcard (chiamata ISIS al momento della fondazione), il dato ci rivela che questo potrebbe essere un ottimo affare per Google e, contemporaneamente, una prova delle difficoltà riscontrate dalle società a portare avanti il progetto.

Softcard ha da poco attuato un ri-modellamento della propria organizzazione interna, licenziando 60 dipendenti. “SoftCard sta prendendo provvedimenti per ridurre i costi e rafforzare la propria attività. Ciò include la semplificazione della struttura organizzativa e la centralizzazione di tutte le operazioni nei suoi uffici di Dallas e New York”, ha detto un portavoce.

Google non ha voluto commentare le voci di corridoio sull’acquisto di Softcard. In un comunicato via mail infatti ha dichiarato: “non abbiamo ne un commento, ne un pensiero, ne una dichiarazione a microfoni spenti, ne un cenno, ne un occhiolino, ne qualsiasi altra risposta verbale o non verbale a questo tipo di voci“.

Softcard è stata fondata per poter diffondere un sistema di mobile payment tramite NFC universalmente riconoscuto. Secondo la società, attualmente sarebbero oltre 200.000 i venditori negli USA in grado di accettare pagamenti tramite Softcard, tra i quali anche giganti come Subway e McDonald’s.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here