Amazon Wallet chiude: addio definitivo alla app?

Amazon Wallet

Amazon sta per chiudere la sperimentazione della sua app di digital wallet che aveva lanciato negli Stati Uniti lo scorso luglio. L’annuncio della chiusura arriva a sei mesi dall’avvio e conferma che mercoledì l’Amazon Wallet verrà rimosso dagli store: su questa sarà ancora possibile usufruire degli sconti accumulati, ma l’app non verrà più aggiornata e da mercoledì il bilancio non verrà conteggiato.

Il gigante dell’e-commerce di Jeff Bezos ha informato gradualmente gli utenti che avevano partecipato alla beta via e-mail martedì e Tom Cook, portavoce di Amazon, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Abbiamo imparato molto dalla introduzione del portafoglio e cercheremo il modo di applicare queste lezioni per il futuro mentre continuiamo a innovare per conto dei nostri clienti”. 

Amazon non ha rilasciato dichiarazioni a chi chiedeva se o quando Amazon Wallet sarebbe stato disponibile nuovamente in futuro. Lanciato a fine luglio, Amazon Wallet ha permesso agli utenti di archiviare e gestire i buoni regalo, le carte fedeltà personali e le transazioni online che coinvolgevano tali carte. Tuttavia, a differenza dei suoi concorrenti che attualmente operano nel mobile payment, l’applicazione non era pensata per poter gestire anche le carte di credito o di debito.

La beta dell’Amazon Wallet è stato un tentativo per entrare nel mercato del mobile payment tramite digital wallet, esattamente come ha fatto Google con il suo Google Wallet, Apple con ApplePay (ma con il quale ha smosso il mercato dando maggiore enfasi alla tecnologia NFC e al riconoscimento basato su dati biometrici) e molti altri player che si sono interessati ad un settore attualmente in crescita.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here