#FollowFriday: il tema del Local Search Marketing secondo Luca Bove

lucabove
Luca Bove, Fondatore di Local Strategy

L’importanza del Local Search Marketing è in ascesa visto l’aumentare dei dispositivi mobile. Il Follow Friday di questa settimana riguarda proprio il tema del Local Search Marketing e i consigli sugli account più interessanti da seguire arrivano direttamente da Luca Bove.

Luca Bove, esperto di Local Search Marketing, ha una esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne Search Marketing in ambito eCommerce, Local e Turistico. Relatore nei principali eventi di settori, svolge anche attività di formazione e ha scritto diversi libri inerenti il Digital Marketing. Luca è, inoltre, il fondatore di Local Strategy, un progetto fra i pochissimi al mondo, che si occupa esclusivamente di promozione locale via Internet. Cura per TechEconomy la rubrica Local Search.

Questi i suoi consigli:

 

Local Strategy @LocalStrategyIT

00e7c48c39498c0dd1b2e554370de23a

Local Strategy è l’unico sito italiano dedicato completamente al Local Search Marketing. Il progetto nasce da un’idea di Luca Bove e si pone l’obiettivo di parlare di promozione locale su Internet. Costantemente aggiornato su tutte le novità del settore, sia del mercato italiano ma anche di quello estero,  fornisce spunti, riflessioni, suggerimenti e approfondimenti sui vari aspetti del mondo Local.

Local Search Association @LocalSearchAssn

TCgXjQ6p
Account ufficiale della Local Search Association USA, associazione senza fini di lucro che aiuta le aziende nell’attuazione del Marketing Territoriale. L’obiettivo è quello di aumentare le vendite e di sostenere comunità. L’associazione condivide interessanti ricerche di settore inerenti proprio questo settore.

 

GeoMarketing @GeoMarketing

IM-Neu2W
Account ufficiale del portale d’informazione GeoMarketing.com. GeoMarketing è un database di campagne, marchi, agenzie e professionisti che lavorano sul Marketing Location-Based, ma anche un sito di notizie su tendenze, aziende e persone vicine al Marketing della Geolocalizzazione.

LocalU @localuniv

76990d486b1d1e83f6924acbe9c294cc
LocalU è un corso intensivo inerente le basi di Internet Marketing e, soprattutto, Local Search. La Local U riunisce alcuni delle migliori menti come: David Mihm, Mike Blumenthal, Mary Bowling, Matt McGee, Ed Reese, Aaron Weiche, Mike Ramsey e Will Scott. L’obiettivo è quello di far luce su Search Engine Optimization (SEO) e Local Search Optimization, offrendo suggerimenti per migliorare il proprio posizionamento.

 

Local Search Forum @CatalystLocal

9d643335cdffe6f75b7bc65ce4ef84b1
Account ufficiale del Local Search Forum fondato e gestito da Linda Buquet, esperta Google. Il Forum possiede 1.600 membri e circa 39.000 post dedicati al tema della Local Search. Inoltre, Linda e il suo staff “offrono” anche corsi di formazione avanzata. Il Forum viene costantemente aggiornato con notizie e consigli utili per migliorare il proprio business.

 

 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here