Facebook: arriva in Italia la promozione a pagamento per i profili personali

Facebook ha iniziato a testare, ad inizio Ottobre negli Stati Uniti, una nuova funzione che permette agli utenti (con meno di 5000 amici) di promuovere a pagamento i propri aggiornamenti.

Promoted Posts, oltre a rendere più probabile che i propri amici vedano una fotografia, un video o una storia inserita, consentirà inoltre di accedere ad un tool pensato per l’analisi dei risultati, in termini di visibilità, ottenuti dal post.

Un servizio molto simile era stato introdotto, a Maggio, esclusivamente per le pagine. Il popolare social network, nel tentativo di migliorare i propri risultati economici e differenziare le fonti di entrate, ha iniziato poi a sperimentare negli USA la nuova funzione anche per i profili personali.

Il nuovo servizio è stato attivato ora anche in Italia. Facebook ritiene possa essere particolarmente utile in occasione di eventi speciali (matrimoni, etc.) o per promuovere una qualche causa (raccolta fondi, etc.) o anche in occasioni spiacevoli (perdita di un animale domestico, etc.). Resta da vedere se gli utenti saranno disponibili a pagare anche in simili casi. Il costo dovrebbe, infatti, aggirarsi tra i 3 e gli 8 euro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here