Amazon potrebbe aprire la sua prima boutique

Amazon starebbe considerando l’apertura di un esercizio commerciale a Seattle. Indiscrezioni su una simile decisione erano già circolate a fine anno, ora vengono rilanciate. Secondo una fonte anomia vicina ai centri decisionali del gigante del commercio elettronico, nei prossimi mesi, Amazon aprirà una boutique nella città sede della compagnia.

L’esercizio commerciale dovrebbe focalizzarsi sulla vendita degli eBook reader e del nuovo Kindle Fire, oltre ad offrire una serie di accessori per la linea Kindle e le pubblicazioni Amazon Publishing.

L’indiscrezione filtra dopo che diverse catene di librerie (Barnes & Noble, Books-A-Million e Indigo) hanno dichiarato che non intendono distribuire i titoli Amazon Publishing. Si potrebbe trattare, quindi, di una risposta concreta o di una minaccia a queste grandi catene che tentano di boicottare le attività editoriali del gigante della distribuzione digitale.

La tendenza è comunque interessante, le catene di librerie sempre più guardano o sono costrette a guardare all’e-commerce e agli eBook; mentre Amazon potrebbe decidere, per meglio confrontarsi con la concorrenza più tradizionale, di aprire il suo primo spazio espositivo non virtuale.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here