Trovare lavoro con i Social? Alla Sapienza un evento per scoprire come

“Un curriculum vitae impeccabile, una lettera di presentazione convincente e l’invio serrato di candidature non sempre bastano per trovare lavoro. Avete pensato di farlo con i social network?”

E’ questo l’intrigante suggerimento lanciato a tutti gli aspiranti lavoratori dall’evento “Linkedin, che connessione? L’aspetto social del lavoro”, che si terrà a Roma mercoledì 15 febbraio dalle ore 16 alle 18 presso il Dipartimento CORIS di via Salaria 113.

Un’ iniziativa aperta a tutti (previa iscrizione alla partecipazione compilando questo modulo) resa possibile dalla partnership tra  l’Università La Sapienza di Roma, la testata Walk on Job e SOUL, che offrirà tante risposte su come sfruttare al meglio le enormi potenzialità dei social network per emergere tra i tanti candidati, offrire una buona immagine di sè ed intrecciare relazioni professionali grazie alla rete.

Come si evince dal titolo dell’incontro, LinkedIn, lo strumento concepito e sviluppato appositamente per creare un’identità professionale sul web unendo il proprio curriculum all’aspetto social, rappresenterà uno degli spunti di riflessione principali ma non verranno tralasciate potenzialità e rischi di altri noti social network, come Facebook e Twitter, indicando gli errori da non commettere e i punti di forza di ognuno su cui fare leva, offrendo un’ampia panoramica su scala italiana e internazionale. Il tutto con il supporto dell’indagine “Recruiting & Social Network”, curata da Lorenzo Pulici, Hr & Communication Specialist

L’evento aperto da Mario Morcellini, Direttore del CoRis, e moderato dal direttore di Walk on Job Cristina Maccarrone , ospiterà le testimonianze  di numerosi professionisti ed esperti del settore, tra cui il Prof. Marco Stancati, il nostro Direttore Prof. Stefano Epifani, Els van de Water, Talent Acquisition Lead & Hr Business Partner di Microsoft, Silvia Achilli, Hr Specialist di Capgemini, e il Prof. Carlo Magni, coordinatore scientifico di SOUL.

Un’occasione importante per chi vuole rivalutare l’utlizzo dei social network, non solo piattaforme di svago e condivisione con gli amici, ma efficaci mezzi di relazioni per costruire una rete di contatti professionali duraturi e nuove opportunità di lavoro.

Modulo d’iscrizione
Locandina dell’evento in pdf

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here