Il Display Retina presto anche sui Mac

Non resterà solo il Nuovo iPad, presto la “RiSoluzione” lanciata da Cupertino con il display Retina  potrebbe interessare anche i Mac.

Forti rumor indicano infatti quest’estate come periodo propizio per un’upgrade degli schermi dei celebri computer Apple, che ospiteranno quindi l’ultra-definito display.  A conferma di questi, l’ultima versione rilasciata per gli sviluppatori del nuovo sistema operativo Mountain Lion sembra prevedere il supporto di dimensioni grafiche raddoppiate all’interno di alcune applicazioni native di OS X, secondo un rapporto di Ars Technica.

In ogni caso, questo dettaglio potrebbe rappresentare solamente uno stratagemma di Apple per mettere alla prova la propria  comunità di sviluppatori, per arrivare ad una convergenza tra il sistema operativo OS X e l’iOS per mobile, creando applicazioni completamente ottimizzate per entrambi e supportate su ogni tipo di device prodotto.

Se i nuovi Mac monteranno presto il nuovo display Retina, Apple potrà consolidare e incrementare ancor di più la fascia di mercato che detiene con questi suoi prodotti d’eccellenza, offrendo al grande pubblico un vantaggio grafico notevole rispetto alla concorrenza.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here