Sky non è interessata all’acquisto di La7

Telecom Italia si prepara alla cessione di Telecom Italia Media, ma quali possano essere gli eventuali pretendenti non è ancora chiaro. Il dossier relativo alla vendita è stato inviato dai due advisor, Mediobanca e Citi, a diversi gruppi televisivi; ma al momento nessun operatore si sbilancia.

Gli advisor presenteranno, domani, una prima informativa al Consiglio d’amministrazione della compagnia telefonica; ipotizzando forse delle possibili strade per la conclusione della cessione. Non è ancora chiaro, però, se al momento la vendita avverrà per tutti gli asset contemporaneamente, oppure separando le attività di broadcasting da quelle relative alle frequenze televisive.

Siamo aperti a tutte le opportunità di valorizzazione” aveva dichiarato Marco Patuano, Amministratore delegato di Telecom. Mentre Franco Bernabé, Presidente esecutivo della società, spiegava: “Sarà una procedura più complessa di un’asta perché parte da manifestazioni di interesse molto libere e aperte”.

La cessione, in ogni caso, si potrebbe rivelare più complicata del previsto. Uno degli acquirenti ritenuti più probabili, Sky Italia, ha chiarito di non essere interessato. Lo ha affermato l’Amministratore delegato Andrea Zappia. Spiegando di aver preso visione del dossier solo per avere una maggiore comprensione del mercato TV. “Non c’è alcun interesse da parte di Sky di acquistare La7 – ha sottolineato Zappia – Tutto quello che abbiamo fatto serve per comprendere il mercato, non per fare acquisizioni“.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here