LinkedIn: nuova home page sullo “stile” Facebook

LinkedIn ha annunciato ieri il lancio di una home page semplificata che sembra prospettare un profonda, ma non inattesa, trasformazione del social network lavorativo in qualcosa di molto più simile ad un social “generalista” come Facebook.

LinkedIn presenta la novità come una semplificazione dell’esperienza dell’utente: “Abbiamo iniziato a introdurre un modo più semplice e più facile per navigare, un’esperienza della Homepage che offre un rapido accesso alle informazioni e gli aggiornamenti ” scrive Caroline Gaffney, product manager di LinkedIn.

L’aggiornamento richiama da vicino l’impianto del newsfeed di Facebook, quasi suggerendo che LinkedIn si stia lentamente spostando dalla condivisione dei CV alla condivisione di contenuti.

Quello che appare certo è chei due social network stanno progressivamente adottando per le loro piattaforme le caratteristiche di maggiore successo dell’altro, così come pare stia già facendo Facebook che valuta l’ingresso nel mercato degli annunci lavorativi.

Che LinkedIn si stia anch’essa trasformando in qualcosa di più simile al rivale?

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here