i’m watch: il primo smartwatch del mondo è in distribuzione

Ìm Watch, il primo smartwatch del mondo, è pronto per essere distribuito su scala mondiale: le prime consegne sono partite questa settimana.

Ad annunciarlo, durante un incontro con la stampa, è il patron di Mediolanum, Ennio Doris, che ha finanziato il progetto ideato da Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini. Doris, attraverso H-Equity, ha rilevato una quota del 50% del capitale della società, ìm Watch.

Lo smartwatch, presentato all’inizio dell’anno alla fiera tecnologica di Las Vegas, è il primo dispositivo che si collega ad Iphone e smartphone tramite Bluetooth, che consente quindi di ricevere ed effettuare chiamate, guardare la propria mail o le notifiche Facebook, così come ricevere altre informazioni utili o ascoltare e scaricare la musica.

Lo start up ha preso il via un anno e mezzo fa e il gruppo conta di “raggiungere il pareggio di bilancio già a fine anno, dopo aver perso nel 2011 circa 300 mila euro“, ha spiegato Doris, che ha deciso di sostenere “l’iniziativa di due giovani perchè credo nel talento italiano. Sono convinto – aggiunge – che in Veneto stia nascendo una Silicon Valley italiana“.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here