A Yahoo assumono un nuovo Chief Operating Officer?

Yahoo sembra presa da un vero turbinio di rinnovamento: in pochi mesi ha cambiato CEO, il suo responsabile vendite pubblicitarie e CEO ad interim ha lasciato la compagnia, si prepara al lancio di nuovi contenuti digitali; e dopo le recenti dichiarazioni della Mayer, l’azienda ha ripreso la caccia a nuove risorse umane per i suoi vertici.

Nello specifico, la CEO Marissa Mayer sta cercando ora un nuovo Chief Operating Officer (COO), e pare che non lo voglia di vecchia data e con estrema competenza, bensì lo vuole esperto nel “raddrizzare” imprese in difficoltà. Pare anche che la Mayer abbia affidato l’arduo compito alla società di recruiting Spencer Stuart, che collabora già da un po’ alla ricerca di altro personale per Yahoo in questa fase di transizione.

Alla Spencer Stuart fanno sapere che non stanno cercando solo tra i manager del settore tecnologico, bensì molto al di la della Silicon Valley, focalizzandosi su esperienza e competenza nell’ambito della ristrutturazione aziendale e della gestione finanziaria.

La Mayer starebbe anche facendo ricerche personalmente, tra ex di Google ed altre realtà dove ha personali conoscenze. Certo è che in questo momento Wall Street le sta col fiato sul collo, temendo una difficile e lunga fase di transizione prima di una possibile ripresa. I mercati osservano e attendono diffidenti, sapendo che Yahoo potrebbe ricorrere a licenziamenti di massa, e che tuttavia non se ne conosce ancora il nuovo destino.

È per questo che la CEO sta cercando un nuovo Chief Operating Officer: a lui sarà affidato il braccio operativo, la ristrutturazione dell’azienda, mentre la Mayer potrà concentrarsi sullo sviluppo e la commercializzazione dei nuovi prodotti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here