Samsung Galaxy SIII Mini in arrivo a Novembre

Samsung ha annunciato ufficialmente la versione di dimensioni ridotte del proprio smartphone di punta. Il Galaxy SIII Mini avrà uno schermo da 4 pollici, ma secondo la compagnia sarà in grado di offrire un’esperienza d’uso comparabile a quella del tradizionale Galaxy SIII.

La società coreana con il nuovo dispositivo propone uno smartphone più compatto, nel tentativo di incrementare la propria presa sul mercato con un offerta più completa e variegata di device. “Continuiamo a fare ogni sforzo possibile per fornire una straordinaria esperienza mobile in grado di soddisfare un’ampia varietà di bisogni degli utenti.” Ha spiegato JK Shin, responsabile della divisione Samsung Mobile.

Il nuovo smartphone potrà attirare consumatori in cerca di un device dalle dimensioni più contenute rispetto al modello base, con l’ampio schermo “cinematografico” (4.8 pollici). Il Galaxy Mini sarà, infatti, considerevolmente più piccolo (121.55 x 63 x 9.85 mm vs 136.6 x 70.6 x 8.6 mm) e più leggero di quasi 22 grammi (111.5 g vs 133 g).

Per il resto condivide con il fratello maggiore gran parte del design e delle caratteristiche. Display Super AMOLED  e frame ricurvo. Integra la funzione S Beam, che permette di trasferire qualsiasi tipo di dati ad un altro device S Beam abilitato velocemente e semplicemente accostando i due dispositivi; che una volta rilevatesi a vicenda tramite tecnologia NFC utilizzano una connessione Wi-Fi Direct, più veloce del Bluetooth, per trasferire i file. Funzione al centro di una delle ultime campagne pubblicitarie contro Apple.

Il chip del nuovo smartphone sarà un dual core da 1 GHz, significativamente meno potente di quello utilizzato dal dispositivo di dimensioni maggiori (Quad Core da 1.4 GHz); integrerà le schede micorSD ma di minori dimensioni (32 GB massimi vs 64 GB massimi) e avrà una fotocamera meno sensibile (5MP vs 8MP).

Il Galaxy Mini dovrebbe essere rilasciato a Novembre.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here