Google Nexus 7: vendute 1 milione di unità al mese

Il Nexus 7 di Google venderebbe circa un milione di unità al mese. A rivelare gli straordinari risultati di vendita del tablet è stato  David Chang, Chief Financial Officer di Asus, società che produce il device in collaborazione con il gigante del web. Chang, parlando delle vendite del tablet da sette pollici, ha spiegato che “all’inizio, erano… 500mila unità al mese, poi circa 600, 700 mila. Quest’ultimo mese, si sono avvicinate al un milione“.

Asus, pochi giorni fa, ha rivelato, presentando i propri dati finanziari trimestrali, una straordinaria crescita delle vendite dei propri tablet che hanno registrato un incremento quasi del 200% rispetto al trimestre precedente. Solitamente, né l’azienda produttrice né Google hanno voluto rivelare dati precisi di vendita per il Nexus 7, ora le dichiarazioni di Chang offrono qualche indicazione, proprio a pochi giorni dal lancio dei tre nuovi modelli Google.

I risultati di vendita risultano superiori alle stime circolate, che parlavano di 800000 – 1 milione di unita per il terzo trimestre, ma restano molto al di sotto di quelli ottenuti dall’azienda che domina il settore. Apple ha, infatti, venduto circa 14 milioni di iPad nel terzo trimestre. Nonostante ciò, le vendite superiori alle stime e i nuovi modelli appena immessi sul mercato, sembrano promettere bene per lo sforzo di Google di contrastare il rivale. Il gigante del web, in ogni caso, si è rifiutato per ora di commentare le dichiarazione rilasciate da Chang.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here